Trova uno store
- 30
- 1
- 4
Per questa ricetta le parole d'ordine sono freschezza e semplicità. La pasta corta dev'essere in abbinamento a verdure di stagione e aromi mediterranei. Ecco a voi un primo piatto colorato, semplice e veloce!
Ingredienti per
4 porzioni
- 400 g di paccheri
- 150 g di scamorza affumicata Sabelli
- 2 zucchine
- 1 bustina di zafferano o 10 pistilli
- Sale, pepe nero q.b.
Prodotti utilizzati per questa ricetta
Scamorza Take-away
250 g
Procedimento
Tagliate le zucchine a cubetti eliminando, se in eccesso, parte della polpa bianca interna. Se impiegate lo zafferano in pistilli, mettetelo in ammollo in acqua tiepida. Scottate le zucchine in padella con un filo d'olio. Sfumate con del vino bianco o dell’acqua, aggiustate di sale e proseguite la cottura a fiamma bassa per circa 10 minuti. Unite al sugo lo zafferano in polvere o in pistilli e mescolate. In un mixer tritate la scamorza fatta precedentemente a fette. Lessate la pasta in acqua salata e scolatela. Saltate la pasta in padella e a fine cottura unite la scamorza. Mescolate rapidamente e preparate i piatti aggiungendo una manciata di scamorza su ogni porzione.
PILLOLA DI SAGGEZZA
In alternativa alla scamorza si può utilizzare la provola o il caciocavallo, varietà che appartengono tutte ai formaggi a pasta filata.