Trova uno store
- 20
- 3
- 4
Un secondo piatto memorabile grazie all'incontro di due sapori collaudati: quello della scamorza e dello speck. Con questa ricetta scoprirete che cucinare un secondo piatto goloso è più semplice di quanto crediate.
Ingredienti per
4 porzioni
- 700 g di arista di maiale
- 1 scamorza dolce Sabelli
- 70 g di speck
- Scorza e succo di 1 arancio
- Tre noci di burro
- Olio extravergine d'oliva, sale, pepe nero q.b.
Prodotti utilizzati per questa ricetta
Scamorza Take-away
250 g
Procedimento
Tagliate l’arista a fette alte circa un centimetro. Dalle fette ricavate dei cubetti. Per tagliare meglio la carne, potete raffreddarla in freezer 15 minuti prima di affettarla. Tagliate lo speck a striscioline e a cubetti la scamorza. In una padella antiaderente tostate velocemente da entrami i lati i cubetti di scamorza, aiutandovi con una pinza per girarli. In una padella scaldate dell’olio e rosolate la carne, aggiustate di sale e sfumate con il succo dell’arancia. Abbassate la fiamma e fate cuocere la carne per circa 5 minuti; a fine cottura aggiungete lo speck in padella e saltate brevemente. In una ciotola mescolate lo spezzatino con la scamorza arrostita; terminate con una grattugiata di scorza d’arancio e disponete il tutto nei piatti.
PILLOLA DI SAGGEZZA
Potete provare a fare questa ricetta usando la scamorza affumicata Sabelli e il prosciutto crudo al posto dello speck, il risultato non vi deluderà.